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Vorrei presentarvi la mia bacchetta


dobiadi
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Penso che se posti qualche foto ... :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

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Bellissima complimenti!!!!

 

 

:ciao: Gg

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Ho aperto questa discussione non solo per presentarvi la mia bacchetta, ma anche perchè volevo delle informazioni. 1 Volendo restaurarla come posso fare a capire se all' interno del tunnel vi è ruggine e come posso fare per eliminarla e verniciare all' interno ? 2 La vespa ha solo la targa e la visura con su scritto visura in bianco. Si puo' rimettere in circolazione ? Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.

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la pedana è gia stata ritoccata guardate le foto prima e dopo. Cmq è stata sgrattata (da me) con carta vetrata eliminata la ruggine riportando alla luce la lamiere che era intatta e poi con un pennello è stato passato antiruggine e vernice

Ma per l' interno del tunnel cosa mi dite di fare ?

IMG_2181[1].jpg

DSCN0487.jpg

DSCN0530.jpg

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ciao hai una vespa stupenda e abbastanza rara....

io prima di metterci le mani sopra rischiando di far danni mi informerei un po. io non ho idea di come intervenire, ma secondo me dovresti aprire una discussione nella sezione restauro wide e li ci sono i mega esperti che ti consiglieranno al meglio.

complimenti per la vespa

ciao

gian

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Riguardo alle foto del "ritocco" sotto la pedana sarò sincero: Io un pasticcio del genere non lo farei nemmeno su un PX.

Se è già stata riverniciata in passato pazienza, a questo punto rifai tutto da capo.

Se invece è un conservato.......

Forse non hai ben presente che vespa hai fra le mani.

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MODERATOR

benvenuto!

 

bella vespa complimenti...

 

mi unisco anch'io al coro del conservativo...

 

hanno tutto un altro fascino i mezzi conservati...

 

leggi qui... http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/41186-cif-conservare-impossibili-ferrivecchi-metodo-signorhood-vespamodelli.html

 

aggiungo: forse potresti togliere la vernice che hai aggiuto tu riportando a ferro e poi riverniciare con del colore a campione...

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la pedana è gia stata ritoccata guardate le foto prima e dopo. Cmq è stata sgrattata (da me)

e ti dovevi seccare le mani,:rabbia::rabbia: qualsiasi cosa faccia su un mezzo simile stai compiendo un sacrilegio. ma visto che hai già agito, sarà difficile trovare una vernice almeno simile se non uguale??? giusto per rifare in modo corretto il fondo della pedana

 

con carta vetrata eliminata la ruggine riportando alla luce la lamiere che era intatta e poi con un pennello è stato passato antiruggine e vernice

Ma per l' interno del tunnel cosa mi dite di fare ?

 

spesse volte, per inesperienza si fanno degli errori che sono irreversibili. prima di pentirti fermati, e se credi di non esserne capace chiedi suggerimenti o al limite affidati a qualcuno che esegua un restauro conservativo, preservando il resto che da ciò che vedo gode di splendida forma.

intanto cerca i post sui restauri conservativi di signor hood, istruisciti in merito e vedi che inizierai ad autoinfamarti........... dico ciò perchè se avessi conosciuto prima VR a parte la spesa per restaurarla, avrei una bella 50enne che dimostra tutti i suoi anni invece di un leccalecca come diciamo qui sul forum....

poi quando arriva signor hood, ti canta il resto,preparati :frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate:

 

:ciao::ciao::ciao:

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anche a me piacciono i conservati, ma come posso fare per mantenerla cosi' com è ?

Per quanto riguarda l' interno del tunnel come capisco com è messo ? Per preservarlo all' interno io ci ho buttato un 20 g di olio per miscella. Si puo' rimetterla su strada visto che possiedo solo targa da cui si evince la sua non iscrizione al pra (visura bianca) ?

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anche a me piacciono i conservati, ma come posso fare per mantenerla cosi' com è ?

Per quanto riguarda l' interno del tunnel come capisco com è messo ? Per preservarlo all' interno io ci ho buttato un 20 g di olio per miscella. Si puo' rimetterla su strada visto che possiedo solo targa da cui si evince la sua non iscrizione al pra (visura bianca) ?

 

Per il tunnel se è privo di ruggine devi mettere la cera per scatolati, e puoi stare tranquillo per un pò.

Se però hai già ruggine vai di abbondante olio motore esausto, e periodicamente ripassaglielo in modo da fermare l'ossidazione.

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restaurarla?:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

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